BitCoin: pronosticato un nuovo grande balzo in avanti?

I recenti rialzi di BitCoin hanno notevolmente migliorato l’opinione degli esperti, che ora prevedono ulteriori incrementi in arrivo.

Secondo il trader PlanB, siamo assistendo all’inizio di un nuovo bull market. “Bitcoin: pronto a decollare ?“, ha commentato l’analista su Twitter, allegando al proprio messaggio un grafico della media mobile a 200 settimane. A suo parere si tratta di un parametro estremamente importante: quando questa media mobile tocca dei minimi, poco dopo le prestazioni di Bitcoin tendono a migliorare notevolmente.

TI PIACEREBBE DIVENTARE IMPRENDITORE NEL MONDO DELLE CRYPTOMONETE E DELLA BLOCKCHAIN? SCOPRI IL #PROGETTOITALIA DI CRYPTO POINT ITALIA

Opinione condivisa anche dal trader Filb Filb, che ha spiegato:

“La 20-WMA […] ha dimostrato di essere molto importante nei cicli di Bitcoin. Sostiene il prezzo durante i mercati rialzisti, e lo sopprime durante quelli ribassisti. La mia ipotesi è che ci troviamo nella fase iniziale del prossimo ciclo di Bitcoin.”

Movimenti piatti per le altcoin

Pare tuttavia che le altre criptovalute non abbiano seguito il sentiero tracciato da Bitcoin: i movimenti del resto del mercato appaiono estremamente piatti.

Il valore di Ether (ETH), la seconda criptovaluta più importante per capitalizzazione, è diminuito di un trascurabile 0,35% rispetto a ieri, rimanendo ancorato a quota 177$. Altre monete, come Bitcoin Cash (BCH), Litecoin (LTC) e NEO (NEO), hanno invece registrato una modesta crescita.

Al momento della stesura di questo articolo, la capitalizzazione complessiva di tutte le criptovalute oscilla attorno ai 267 miliardi di dollari. La dominance di Bitcoin è invece superiore al 70%, uno dei valori più alti degli ultimi due anni.

fonte: Cointelegraph



Add a comment