Bitcoin stabile sotto i 7000$. Riuscirà a risalire?

Il mercato di Bitcoin al ribasso, resta stabile intorno ai 7000$. Gli esperti sono fiduciosi che riuscirà presto a risalire

Black Friday sembra abbia condizionato anche il mercato delle cryptovalute che hanno avuto un netto ribasso nei giorni trascorsi, e chi ha potuto, ha approfittato del mercato ribassista per poter acquistare Bitcoin, Ethereum e le altre cryptovalute ad uno scambio decisamente favorevole e vantaggioso.

Bitcoin, la criptovaluta per eccellenza al mondo è in ribasso del 6% a livello giornaliero e del 30% a livello settimanale, ma questo fa parte della sua volatilità che permette ai più esperti di poter acquistare e rivendere la cryptomoneta a propria discrezione, guadagnando a breve o a lungo termine in base ai propri calcoli.

Anche Ethereum, la regina delle Altcoin in capitalizzazione di mercato, ha perso il 4,1%, finendo a quota 148$. Ancora peggio invece Litecoin che risulta in ribasso del 6,1%.

E’ il momento di acquistare Bitcoin ed Ethereum?

Dopo aver infranto la soglia degli 8000$ le previsioni sull’andamento di Bitcoin sono decisamente cambiate, ed i pareri sono spesso discordanti ma storicamente il periodo natalizio ha sempre portato bene al valore Bitcoin che ha sempre avuto variazioni in positivo.

Crypto Point Italia investimenti cryptovalute e Bitcoin
E’ un buon periodo per acquistare Bitcoin e cryptovalute?

Gli hodler di Bitcoin non stanno vendendo perché fermamente convinti che diventeranno ricchi quando il valore di Bitcoin diverrà astronomico. Molti analisti avevano già previsto questa risvolta ribassista. Michaël van de Poppe, collaboratore di Cointelegraph, ha recentemente indicato il livello a 7.400$ come una probabile area di supporto per Bitcoin. Non dimentichiamo che Pompliano ed altri grandi imprenditori nel settore delle cryptovalute, hanno già fatto delle stime incredibili che danno Bitcoin intorno ai 100 milioni nei prossimi anni.

La blockchain sarà il futuro e su questo credo non ci siano molti pareri discordanti, resta da capire nei prossimi mesi se anche Bitcoin terrà fede a questo nuovo progetto tecnologico e riuscirà a stare al passo delle previsioni ed i suoi fedelissimi continueranno a credere nella cryptovalute non facendosi privare della possibilità di acquistare Bitcoin e Altcoin proprio adesso che sono acquistabili ad un prezzo vantaggioso, o vendere come dei panic-sellers senza avere lungimiranza adeguata, e poi un giorno pentirsene quando Bitcoin tornerà ad avere l’impennata tanto attesa.

Se desideri diventare anche tu imprenditore nel campo della blockchain e delle cryptovalute potete contattarci qui CRYPTO POINT ITALIA



Add a comment

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione per garantirti una migliore esperienza di navigazione!  Crypto Point Italia tiene alla tua Privacy (GDPR). Prima dell'utilizzo del servizio SalesPoint e/o BCash ATM leggere i nostri termini d'uso e regolamento