Blockchain: Singapore raddoppia le aziende in un anno

Singapore ha ampliato del 50% le aziende operanti nel settore blockchain

Singapore, lo Stato fulcro del business mondiale, è anche una delle regioni più crypto-friendly al mondo. Con le sue normative rigide, ma che permettono di operare nel mondo crypto in totale chiarezza (sono molte infatti le attività possono spaziare dal crypto trading all’esecuzione di pagamenti digitali) investe sempre più nel mondo delle valute digitali.

Le autorità si adeguano all’interesse degli investitori

Singapore resta quindi lo Stato che più eccelle nel settore business rispetto a tutti gli altri. Questo è dovuto molto anche alle autorità del Paese che hanno l’intelligenza di capire in anticipo rispetto a molti altri Stati conservatori, dove puntare per far crescere la loro economia. Per arginare attività illegali Singapore è all’apice della sorveglianza sulle transazioni in crypto presentando di conseguenza, il fondamentale vantaggio di permettere investimenti e attività lecite in totale sicurezza. Exchange crypto e mining in primis.

Singapore resta lo Stato che eccelle nel settore business
Singapore resta lo Stato che eccelle nel settore business

Singapore investe nelle Cryptovalute e nella Blockchain

Fra il 2019 e il 2020, il numero di aziende che operano nel settore della blockchain a Singapore è aumentato in maniera molto rilevante. Quasi 100 aziende in più rispetto allo scorso anno, ossia il doppio rispetto al 2019.

Tramite il supporto della Infocomm Media Development Authority (IMDA), ossia l’agenzia governativa di Singapore, è stata tracciata la “Singapore Blockchain Landscape 2020“, una bellissima raccolta di loghi aziendali, suddivisi per specifici settori di attività.

Le categorie presenti sono moltissime, tra le quali i servizi aziendali e finanziari, lo sviluppo di protocolli e infrastrutture e le città intelligenti.

Nel 2019 si aggiunge una importante novità: la Finanza Decentralizzata in acronimo: DeFi. In forte crescita anche le competenze nel settore con ingegneri sempre più specializzati in Solidity, il linguaggio dei programmatori della blockchain e di conseguenza aumentano anche le domande di lavoro nel mondo delle cryptovalute.

Il mondo crypto abbraccia sempre più il mondo, e si prepara a rivoluzionarlo al meglio!

Singapore investe nelle Cryptovalute e nella Blockchain
Singapore investe nelle Cryptovalute e nella Blockchain


Add a comment