Formazione digitale. Come orientarsi nella giungla dei formatori

Formazione digitale. Come orientarsi fra i vari formatori del web

In un’epoca che è caratterizzata dalla tecnologia, e con un digitale che ormai vince in quasi ogni settore, la formazione è il principale strumento per tenersi costantemente aggiornati. In questo mondo che cambia ogni giorno sempre più velocemente è l’unica strategia vincente. Oggi però, se si vuole davvero arrivare al successo, la formazione non termina mai. Si devono continuamente implementare competenze secondo le strategie di cambiamento necessarie.

Perchè la formazione è importante

La continua formazione è la base per poter sostenere ogni possibile cambiamento verso il futuro, le fondamenta per non farci mai trovare impreparati di fronte a tutte le possibilità innovative che la digitalizzazione offre. Un tempo bastava avere una formazione scolastica per poter trovare un lavoro ed accedere al mondo lavorativo, oggi la scuola non dà più le nozioni necessarie per acquisire quelle competenze, il mondo è cambiato e dobbiamo procurarcele parallelamente da soli. Le nuove professioni digitali necessitano di know-how del tutto differenti da quelli che conoscevamo, ma soprattutto lo sviluppo personale deve essere supportato anche da una giusta motivazione mentale al di sopra degli schemi tradizionali.

I migliori formatori del web

Il Web offre una vastissima scelta su corsi e formatori. Se decidessimo di iniziare una ricerca su come fare un corso di formazione online, ci apparirebbe davanti, un ventaglio di tantissimi formatori, tra i quali figurano moltissimi nomi prestigiosi e affidabili. I detentori dei migliori corsi online di formazione che si sono affermati negli anni sono ad esempio Roberto Re, Bardolla, Big Luca, Roberto Cerè, Mik Cosentino, Dario Vignali e Antonio Vida. Nomi di formatori affermati, che ormai non hanno più bisogno di presentazioni e che si sono imposti con i loro risultati ed i loro grandi successi, nel mondo della formazione e degli investimenti online.

Classifica dei 3 migliori formatori del Web

Vogliamo evidenziare fra tutti questi Big del business e della crescita personale, quelli che a nostro parere sono i 3 migliori formatori del Web.

Al primo posto consigliamo il celebre formatore Antonio Vida, autore dell’acclamato corso Vincere su Amazon, che ha raggiunto risultati importanti, superando costantemente i suoi obiettivi imprenditoriali.

formazione digitale
Classifica formatori digitali. Al primo posto Antonio Vida

Antonio Vida ha raggiunto record di business molto elevati, diventando un professionista internazionale della formazione digitale finalizzata al business, affiancando in poco tempo, molti formatori che cavalcavano da tempo l’onda del successo su Internet.

Le sue comprovate competenze imprenditoriali maturate con anni di impegno, hanno permesso ad un elevato numero di investitori, di diventare imprenditori di successo. Attraverso la creazione di un business personale, si sono garantiti rendite di migliaia di euro al mese. La particolarità del suo corso Vincere su Amazon è proprio questa, di essere direttamente collegato alla concretezza e all’attuazione immediata del business.

Formatori professionisti
Roberto Re, mental coach ed esperto di crescita personale

Al secondo posto Roberto Re, mental coach ed esperto di crescita personale e motivazione. Autore di molti best-seller su come migliorare la propria crescita professionale e fondatore di HRD Training Group, una società specializzata nella formazione manageriale, comportamentale e personale. Un vero e proprio guru della motivazione, molto noto ed amato anche a livello internazionale. Roberto Re è leader nel suo settore, ed indiscusso formatore e saggista.

formazione professionale
Dario Vignali esperto di Marketing digitale

Al terzo posto Dario Vignali esperto di internet Marketing e di posizionamenti del personal brand online. I suoi corsi sulle strategie di marketing associati alla sua passione per la fotografia, lo hanno portato al successo rendendolo molto celebre nel mondo digitale.

Va puntualizzata la differenza che c’è tra i vari formatori e professionisti che operano nell’ambito della motivazione e nel Marketing online. I formatori come Antonio Vida accompagnano l’investitore lungo tutto il percorso di business, dall’inizio alla fine, permettendo all’investitore di guadagnare da subito direttamente con l’attività che viene materialmente prospettata.

I formatori che operano nell’ambito della crescita personale e nel Marketing digitale invece, spaziano in un territorio molto vasto e generico. Le strategie di marketing infatti, sono delle specifiche competenze tecniche che vanno comunque applicate in seguito, ma non sono un business. Per quanto si insegnino come gestire un business online bisognerà poi essere in grado da soli di applicarlo e concretizzarlo.



Add a comment

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione per garantirti una migliore esperienza di navigazione!  Crypto Point Italia tiene alla tua Privacy (GDPR). Prima dell'utilizzo del servizio SalesPoint e/o BCash ATM leggere i nostri termini d'uso e regolamento