In Francia si studieranno i Bitcoin dalle superiori

In Francia inserito nel programma scolastico delle superiori lo studio di Bitcoin e delle cryptovalute

Una notizia davvero rivoluzionaria, che porta la Francia in testa, come la nazione più all’avanguardia rispetto a tutte le altre europee. Il Ministro della Pubblica Istruzione francese a giugno di quest’anno, ha modificato il piano di studi nazionale, introducendo una parte del programma dedicata allo studio del Bitcoin. 

crypto point italia
In Francia si studieranno i Bitcoin dalle superiori

Sarà il Ministero della Pubblica Istruzione stesso quindi a formare gli insegnanti su questa nuova tecnologia che ha generato i Bitcoin e le cryptovalute, dotando gli insegnanti di video esplicativi e materiali concernenti il funzionamento della blockchain. I docenti saranno quindi tenuti a formarsi ed a saper spiegare dettagliatamente le risposte a domande davvero esplicative:

“Bitcoin è la valuta del futuro?”, “Può Bitcoin sostituire l’euro?” , “Hai fiducia nella tua valuta?”

Seguendo il programma predisposto dal Ministero, agli alunni invece verranno poste domande sulla propria valuta, e dovranno acquisire la competenza di saperla confrontare con Bitcoin. Il denaro tradizionale, dà davvero più sicurezza delle cryptomonete?

In un Paese dove a breve anche Decathlon, Sephora e altre venticinquemila società, stanno per accettare pagamenti in Bitcoin e cryptovalute, questa educazione si colloca perfettamente tra le conoscenze di base tenute assolutamente a sapersi. La finanza tradizionale sta per essere scalzata dalla cryptoeconomy e lentamente il processo sta per travolgere le nostre vite, portandoci a realizzare quanto non si possa più fingere disinteresse verso il mondo della finanza. Una buona formazione su Bitcoin, cryptomonete e anche sulla blockchain, è ciò che assolutamente riteniamo indispensabile per il nostro futuro.

E’ questo l’intento di Crypto Point Italia che si propone la divulgazione e la formazione della blockchain e sui Bitcoin su tutto il territorio nazionale proponendo anche l’opportunità di diventare imprenditori nel settore delle cryptovalute sia ad imprenditori che da privati.

Per tutte le informazioni necessarie potete contattare Crypto Point Italia direttamente da qui.



Add a comment

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione per garantirti una migliore esperienza di navigazione!  Crypto Point Italia tiene alla tua Privacy (GDPR). Prima dell'utilizzo del servizio SalesPoint e/o BCash ATM leggere i nostri termini d'uso e regolamento