Investire in Ethereum conviene più di investire in Bitcoin?

Analizzando gli ultimi andamenti delle due cryptomonete leader, le previsioni su investire in Ethereum o Bitcoin sono solo strategiche

Entrambi le cryptovalute, sia Bitcoin che Ethereum sono in forte ribasso in queste utime settimane, e dopo un periodo si staticità, arenato intorno agli 8400$ per Bitcoin la loro discesa è iniziata lenta e decisa.

Ethereum che ha portato fiero il suo valore che si aggirava intorno ai 185$ ha iniziato il periodo ribassista che ha trascinato a picco anche tutte le altre Altcoin. Non si prevedono a breve tempo rialzi immediati, ma le previsioni su Ethereum restano di grande portata.

Il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha cambiato il nome del suo profilo Twitter ufficiale sostituendolo con il suo ENS (Ethereum Name Service). 

Come possiamo appurare andando sul  suo profilo Twitter adesso il suo nome è vitalik.eth, sicuramente una scelta volta a promuovere il servizio che consente di associare ad un indirizzo Ethereum un nome a scelta, facile da ricordare, con estensione .eth. 

Nelle ultime settimane si sta diffondendo questa tendenza, ovvero la registrazione di ENS a proprio nome da utilizzare ad esempio proprio su Twitter. 

Ethereum Name Service è il principale sistema di denominazione basato sulla blockchain di Ethereum e che usa smart contract, e viene addirittura proposto come l’infrastruttura di denominazione Internet del futuro. 

Infatti, teoricamente, ENS può fornire nomi per qualsiasi cosa, sebbene in questo momento sia utilizzato soprattutto per permettere alle persone di avere un nome facile da ricordare per i loro indirizzi crypto. 

Gli ENS infatti puntano a siti Web IPFS decentralizzati e consentono di dare un nome ad indirizzi ETH, BTC, LTC, DOGE, oppure ad informazioni personali come un indirizzo email o un sito Web personale. 

Questa funzionalità c’è già da circa un paio di anni, ma all’inizio venivano usati solo per denominare gli indirizzi Ethereum. Ed ancora oggi  ci sono solamente qualche decina di wallet che la supportano.

Ethereum è una cryptovaluta che sta rapidamente conquistando tutti gli investitori, acquisendo sempre più una forte capitalizzazione di mercato.

Ethereum piace anche perchè non è solo una cryptovaluta ma Ethereum può fungere da rete per gli “Smart Contracts”, rendendo le sue potenzialità infinite

Crypto point italia investire in ethereum
Ethereum piace anche perchè non è solo una cryptovaluta ma Ethereum può fungere da rete per gli “Smart Contracts”, rendendo le sue potenzialità infinite.

Di fronte a queste due cryptovalute ed ai loro andamenti ribassisti nelle ultime settimane, siamo molto propensi ad invitare ad investire subito in Ethereum ma anche in Bitcoin più a breve termine.

Le enormi potenzialità di Ethereum stanno per essere sfruttate dalle più grandi società del mondo, quindi supponiamo un investimento più a lungo periodo.

La Cina che da poco è entrata a grandi passi nel mondo della blockchain, si preannuncia come colei che vuole a tutti i costi dominare il mercato delle cryptovalute, e che farà l’ago della bilancia del mercato delle cryptovalute.

Restiamo molto fiduciosi riguardo un incremento nei prossimi mesi di entrambe le monete digitali che oggi vediamo crollare sempre si più, e investire in Bitcoin o Ethereum resta solamente un approfondimento della nostra strategia ed di una analisi tecnica approfondita, delegando se possibile a figure professionali qualificate nel progettare degli investimenti mirati. Crypto Point Italia è il portale di servizi blockchain che corre in aiuto di coloro che necessitano di acquisire una formazione aduguata sull’argomento e permette di diventare dei veri e propri imprenditori in questo campo.

Contattateci subito per tutte le informazioni necessarie CRYPTO POINT ITALIA



Add a comment

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione per garantirti una migliore esperienza di navigazione!  Crypto Point Italia tiene alla tua Privacy (GDPR). Prima dell'utilizzo del servizio SalesPoint e/o BCash ATM leggere i nostri termini d'uso e regolamento