L’Unicef apre alla blockchain. Donazioni in BTC

L’Unicef apre alla blockchain, si potranno donare BTC ed Ethereum per progetti ai bambini

Le cryptovalute sempre più nelle nostre vite. La tecnologia blockchain sta continuando pian piano ad ottenere credibilità e ad affermarsi in ogni settore. Oggi è arrivata anche la piacevole sorpresa, che Bitcoin è riuscito ad approdare all’Onu: è appena nato l’UNICEF Crypto Fund!

Unicef Crypto Fund è un fondo che servirà a finanziare progetti tecnologici a beneficio dei bambini e dell’infanzia. L’agenzia dell’ONU che si occupa di assistenza umanitaria per l’infanzia ha diramato un comunicato che in cui attesta di aver creato un progetto di raccolta donazioni, che abiliterà la ricezione anche di offerte in Bitcoin e altre cryptovalute.

Il commento dell’Unicef a riguardo di questa iniziativa:

“Se le economie e le valute digitali hanno il potenziale per plasmare le vite delle prossime generazioni”, ha detto commentando il lancio del fondo Henrietta Fore, Executive Director dell’UNICEF, “è importante che esploriamo le opportunità che queste offrono. Ecco perché la creazione del nostro Cryptocurrency Fund rappresenta un significativo e benvenuto passo in avanti nel lavoro umanitario e per lo sviluppo.”

L’Unicef non risulta essere pioniera in questa tipologia di raccolta fondi, infatti sono già molteplici le fondazioni che hanno già raccolto Btc per iniziative umanitarie.

La statunitense Fidelity Charitable, prima dell’Unicef ha già reso noto di aver raccolto, dal 2015 , già oltre 100 milioni di dollari in bitcoin ed altre criptomonete.

Le cryptovalute sempre più nelle nostre vite. La tecnologia blockchain sta continuando pian piano ad ottenere credibilità e ad affermarsi in ogni settore.
Le cryptovalute sempre più nelle nostre vite. La tecnologia blockchain sta continuando pian piano ad ottenere credibilità e ad affermarsi in ogni settore.

Dati significativi continuano ad arrivarci ogni giorno da ogni parte del mondo e soprattutto in ogni settore, attestando sempre più la validità della tecnologia blockchain, soprattutto in questo periodo in cui Bitcoin ha iniziato la risalita e continua a riguadagnare terreno attestando segnali positivi e remunerativi anche come moneta di investimento. La cryptoeconomy sta lentamente abbracciando la nostra quotidianità soppiantando i vecchi schemi e portandoci in un futuro del tutto innovativo sul quale i più lungimiranti hanno già pensato bene di investire.

Vuoi essere anche tu pioniere nel mondo della blockchain e delle crytovalute? Vuoi far parte di un progetto senza vincoli a lungo termine nella libera autonomia del tuo lavoro?

Inizia una collaborazione di servizi con Crypto Point Italia! La nostra è una attività imprenditoriale autonoma, un modello di “centro servizi” Crypto e Blockchain finanziari con anche un SalesPoint/ATM da te gestito come punto d’incontro Crypto per la tua città!  Contattaci ora!



Add a comment