Progetto Blockade Games: connessione virtuale tra Bitcoin ed Ethereum

L’idea innovativa di una start-up di giochi blockchain, Blockade Games, progetta una interfaccia Lightning Network per i contratti Ethereum, al fine di permettere pagamenti immediati in Bitcoin.

Il rivoluzionario progetto ha la prerogativa di attivare allo stesso tempo, entrambi i maggiori network di cryptovalute, sia Ethereum che Bitcoin innescando l’attivazione di uno smart contract Ethereum. La start-up Blockade non è nuova a queste innovazioni, avendo già ideato il primo crypto-puzzle, un bot per Twitter basato sul machine learning e anche un gioco blockchain-based.

Ethereum infatti è una piattaforma pubblica e open-sourced basata su Blockchain, che permette appunto l’utilizzo di contratti intelligenti e sarebbe riduttivo chiamarla solo cryptovaluta. Sviluppata da Vitalik Buterin, Ethereum, permette appunto di sviluppare programmi senza intermediari e con il suo capitale di tutto rispetto pari a 45 miliardi di dollari domina il secondo posto del mercato della cryptovalute.

Ecco come è possibile creare un canale di collegamento tra la società e l’acquirente. Connettendosi al nodo aperto da Blocktrade sarà possibile effettuare il pagamento, o almeno fin quando verrà tenuto aperto dai gestori.

Collegamento tra la società e acquirente.

La risposta del fondatore di Ethereum al progetto Blocktrade possiamo leggerla in un suo tweet:

 “il futuro delle criptovalute è diverso e pluralista“. Vitalik Buterin

Bitcoin ed Ethereum insieme in un futuro prossimo?

Heldon ne sembra convinto, e assicura che entrambi le società saranno protagoniste in un futuro a cui stanno già lavorando, nonostante Il codice sorgente che permette il collegamento tra Bitcoin ed Ethereum non sia ancora open, ma gli sviluppatori rassicurano che lo sarà in un paio di settimane. Il mondo blockchain non si ferma e dirama sempre più velocemente i suoi rami nei settori più innovativi. Il futuro sta cambiando, e noi non vediamo l’ora di scoprirlo!

Nel frattempo la lotta alla previsione sull’andamento del Bitcoin continua con i pronostici più smisurati, con un Bitcoin in rialzo del 9% e un Ethereum che supera il 4%.



Add a comment

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione per garantirti una migliore esperienza di navigazione!  Crypto Point Italia tiene alla tua Privacy (GDPR). Prima dell'utilizzo del servizio SalesPoint e/o BCash ATM leggere i nostri termini d'uso e regolamento